top of page

Sostienici con il tuo 5 x mille

A tutti i Tesserati, ai Sostenitori, ai Genitori della Scuola Calcio, ai Tifosi e Simpatizzanti…

Etichetta 5 x 1000.png

L’associazione sportiva A.C. UBERSETTO A.S.D. si configurerà sempre maggiormente come attività scolastica a tutti gli effetti, poiché il lavoro organizzato della dirigenza, degli allenatori e dei coadiutori è volto all'insegnamento. Nel nostro caso insegneremo calcio. Pertanto gli allenatori sono persone qualificate, con patentino di allenatore.La nostra non sarà solo un'opera di volontariato, ma l'applicazione di un metodo che tende a valorizzare i punti di forza di ciascuno. Questo produrrà una crescita nella certezza della persona che sia consapevole di valere, meno incerta e impacciata in ogni aspetto della vita.Come la scuola insegna materie intellettive utili a ragionare e a essere uomini del domani, la scuola calcio se basata sul metodo forma il fisico e il carattere. Si sente la forte necessità di intervenire con competenza su questi aspetti, per formare al meglio nello spirito e nella mente i nostri ragazzi. 

L’A.S.D. Ubersetto intende destinare i fondi raccolti con le donazioni del 5 per mille delle imposte a proprio favore al fine di sviluppare e migliorare sempre di più il Settore Giovanile.

I motivi per cui chiediamo questo sostegno a tutte le persone che ne abbiano voglia e la possibilità è perché crediamo che la Scuola Calcio e più in generale il Settore Giovanile, siano un punto di incontro e di crescita non solo sportiva, ma soprattutto educativa e sociale per tutti i ragazzi che ne fanno parte.

La possibilità di investire maggiori risorse economiche costituisce un’importante occasione per migliorare l’offerta ad i nostri tesserati.

Qualsiasi importo raccolto sarà comunicato in maniera trasparente all’interno del nostro sito: ad esempio potremmo investire i fondi nell'acquisto di un pulmino per il trasporto dei nostri piccoli tesserati nel tragitto casa centro sportivo - centro sportivo casa, nel miglioramento degli impianti di gioco, installazione di pannelli fotovoltaici per risparmio energetico ed impatto zero sull’ambiente, acquisto di materiale sportivo, eventi e manifestazioni sul territorio e molto altro.

Questa scelta non solo è un buon gesto per la comunità, ma è completamente gratis! Non vi costa realmente nulla!

Infatti non determina nessun aggravio perché già compresa nel calcolo dell’imposta e soprattutto non è una tassazione nuova o in più: il “5 x 1000” è una quota delle imposte che già Noi tutti dobbiamo allo Stato e a cui lo Stato rinuncia se destinata alle Associazioni locali operose nella promozione sociale e sportive, come aiuto per sostenere le proprie attività.

​

Ecco come fare per devolvere e destinare il mio “5 x 1000” all’ Asd UBERSETTO:

1 – Basta cercare l’apposito rigo del Modello di “Dichiarazione dei Redditi” (esempio…. Modello 730, CUD oppure il Modello UNICO) chiamato :  “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”

2 – Firmare nell’apposito “campo” o “riquadro” chiamato: “Sostegno alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportive dal Coni a norma di Legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale”

3 – Indicare il Codice Fiscale del Soggetto “Beneficiario” (ossia la nostra Associazione Sportiva) : C.F. 93017460366

​

 

​

 

 

 

 

 

 

 

​

 

P. S. Se non si presenta alcuna dichiarazione occorre firmare e compilare l’apposito modulo che arriva insieme al CUD della “Pensione” o a quello consegnatovi dal “Datore di lavoro” e consegnarlo in busta chiusa, indirizzata all’ Agenzia delle Entrate di competenza, con su scritto “Scelta destinazione 5 per mille” oppure anche solo consegnarlo ad una Banca od ad un Ufficio Postale o ad un Intermediario abilitato alle trasmissioni telematiche (CAF, Patronato, Commercialisti, ecc.…) che effettuerà il servizio per te gratuitamente.

​

​

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno sostenerci!

bottom of page