top of page

La storia

Il progetto nasce da un idea di alcuni ragazzi residenti ad Ubersetto e cresciuti sul campo parrocchiale del Centro Sportivo "M. ISEPPI": tra questi l'attuale segretario Giacomo Corbelli.

Con impegno, sulle ceneri della precedente società che cedette a loro il timone della dirigenza, il 30/07/2009 nasce la nuova Società Sportiva Dilettantistica A.C. UBERSETTO: un progetto ben articolato con l'obiettivo di far crescere sia lo spessore socetario che la visibilità del gruppo squadra e la nascita di una SCUOLA CALCIO.

Con la nuova dirigenza la società iscrive la squadra al campionato di 3° CATEGORIA grazie al duro lavoro quotidiano alla ricerca di sponsor che poi hanno fatto si che il progetto si concretizzasse. L'allenatore della 3° CATEGORIA era Pagano Benedetto e lo staff tecnico formato da Mandalà Alessandro e Manuel Venturelli.

Nulla di nuovo può prescindere da ciò che esisteva e così la nuova dirigenza si avvalse dell'esperienza decennale del vice Presidente della precedente società, Angelo Pattuzzi, che rimanendo a supporto del nuovo organico come consigliere ha coadiuvato con consigli e supporto continuo la nuova dirigenza.

Con la sua azione fin dal primo minuto l'A.C. UBERSETTO A.S.D. si è impegnata per lo sviluppo del territorio e la crescità della comunità che rappresentava: l'obiettivo e il sogno della giovane società era quello di creare un luogo accogliente, con lo scopo di aggregare e far crescere, in un ambiente familiare, "giovani promesse" e diventare punto di incontro, divertimento e crescita, sia umana che professionale, di tanti bambini e ragazzi di questo piccolo quartiere periferico. 

Nel 2011 avviene un avvenimento importante ai vertici della società: entra a far parte dell'A.C. UBERSETTO A.S.D. ed eletto Presidente SALVATORE SPARTANO portando nuova linfa e obbiettivi: segno che le ambizioni della società e il progetto di crescita continua.

Nel campionato 2012/2013 l'Ubersetto si piazza terza in classifica dopo un ottima stagione. Nel campionato successivo, 2013/2014 i risultati non sono esaltanti come l'anno precedente e in previsione del campionato 2014/2015 la società rifonda la squadra e alcuni membri della società: cambia allenatore ed entrano nuovi dirigenti... si formano le prime due squadre della SCUOLA CALCIO esordienti 2005 e giovanissimi 2004 e 2003

​

Storia squadra (campionati giocati)

 

OGGI...

Con lo spirito iniziale l'A.C. UBERSETTO ASD è impegnata ad interpretarne le esigenze, nell’ottica di servizio alle famiglie, dei giovani mostrando che il calcio non è solo calpestare terreni di gioco ma soprattutto  impegno civile e serietà. 

L'A.C. Ubersetto A.S.D. è una piccola realtà, giovane, in un crocevia di sociètà affermate e radicate sul territorio, impegnata tutti i giorni ad umentare i propri iscritti, a mantenere un'ambiente sano e divulgare i valori che il calcio esprime da sempre: rispetto, tolleranza e collaborazione.

 

Squadre della società

bottom of page