top of page

Santa Messa dello Sportivo. A.C. Ubersetto A.S.D. - In cammino verso il Natale 2022

Angelo Lupone

18 dicembre - Incontriamo Don Angelo

Il 18 dicembre in occasione della quarta domenica di Avvento L'A.C. Ubersetto A.S.D. incontra Don Angelo Lovati che celebrerà alle ore 11.00 la "S. S.Messa dello sportivo".

Lo sport è un momento di incontro importante per la crescita dei nostri ragazzi e ragazze, è la grande occasione che abbiamo noi adulti, genitori, allenatori, dirigenti, per riunirli ed unirli intorno ad un gioco che li coinvolge e li diverte, cercando di far crescere non solo degli atleti ma anche delle donne e degli uomini che sappiano affrontare il futuro.

Sport e fede, anche se per molti sono agli antipodi, hanno da sempre l'obiettivo di aggregare la comunità esprimendo valori importanti che devono diventare il bagaglio dei nostri ragazzi nel cammino della loro vita.

Quando eravamo bambini noi, prima delle scuole calcio, lo spazio dell'oratorio era il nostro stadio, il nostro campo sportivo, l'area gioco che ci permetteva di sbizzarirci dopo la messa la domenica, nei pomeriggi dopo la scuola dove spesso anche i Don e catechisti partecipavano come arbitri o come giocatori e si divertivano con noi.

Nello sport come nella fede le capacità piccole o grandi di ciascuno non sono finalizzate a se stesse, ma sono messe a disposizione della squadra. Infatti, se oggi possiamo usufruire del Centro Sportivo M. Iseppi è grazie alla nostra parrocchia che mise a disposizione questo spazio.

Tutti sono importanti, chi siede in panchina come chi scende in campo, perché si vince e si perde insieme, condividendo gioia e dolore.

Ci sono poi le regole che permettono ad una partita di svolgersi con correttezza e lealtà, nel rispetto dell'altro che non è un nemico, ma un avversario che condivide con noi la stessa passione e gli stessi sogni.

Ci ritroveremo con le nostre squadre, dirigenti, famiglie e genitori presso la parrocchia S. Maria Goretti di Ubersetto in via Monte Ave, 2 alla vigilia di un rinnovato incontro col Signore in questo Santo Natale dove chiederemo a Lui la grazia di stare al nostro fianco, in ogni allenamento e partita, perché non perdiamo la consapevolezza di quanto fare sport possa aiutare i giovani ad incontrare il buon Dio.

Dopo sarà l'occasione per scattare foto delle varie squadre rigorosamente in tuta di rappresentanza dopo di che ci scambieremo gli auguri affinchè tutta la nostra famiglia possa trascorrere il più bel Natale di sempre!!


Tantissimi Auguri di Buon Natale dall'A.C. Ubersetto A.S.D.




bottom of page