Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
“Romanzo Inter” un libro di Turrini e Brambilla sulla fede calcistica
Domenica 26 novembre - Questa mattina alle ore 11.0 al teatro Astoria di Fiorano Modenese si è parlato di "fede calcistica" per uno club tra i più blasonati d’Italia.
I giornalisti Leo Turrini e Michele Brambilla presentano il loro libro “Romanzo Inter” (edizioni Minerva) che definiscono il “romanzo di un amore” che li lega alla loro squadra del cuore.
A questa manifestazione nei giorni scorsi sono state invitate tutte le società del distretto e prime tra tutte quelle di Fiorano Modene. Il nostro Presidente SALVATORE SPARTANO, GIOVANNI COVILI, FABIO PAROLI e parte della dirigenza che questa mattina erano presenti alla convention, ringraziano a nome di tutta la società i genitori che hanno permesso la partecipazione dei nosti pulcini, categoria 2012 / 2013.
Capitanati da Mr Francesco De Luca, questa mattina tutti in tuta di rappresentaza, all'ASTORIA, hanno partecipato alla manifestazione dove hanno assistito alla consegna del riconoscimento per l'importante lavoro svolto sul territorio in termini sociali attraverso la consegna di una targa firmata dal primo cittadino di Fiorano Modenese Francesco Tosi . Si legge infatti sull'encomio:
"S.C. UBERSETTO A.S.D settore giovanile, gioco e divertimento, imparando la bellezza e la fortuna che si ha nel poter stare insieme e crescere, in modo da poter essere consapevoli e responsabili delle proprie capacità. Complimenti e grazie per l'attività sociale svolta sul territorio "
Alla fine della manifestazione abbiamo chiesto ai genitori le loro impressioni sulla mattinata trascorsa e quasi all'unisono:
"mattinata molto interessante sotto il profilo storico di una società sportiva come l'Inter arricchita da due icone che la rappresentavano come Boninsegna e Cesati i quali hanno raccontato non solo aneddoti inediti ma si sono espressi anche su alcuni filmati su cui loro erano protagonisti sia come marcatori che come "assist man".
Inoltre i ragazzi dell'Ubersetto si sono mostrati molto interessati nonostante la giovane età e hanno gradito molto la targa ricevuta.
Su quest'ultima vi sono incise parole che rispecchiano molto i valori dell'Ubersetto calcio di Fiorano Modenese ed anche cio' che sentono e provano i nostri bimbi che oltre a partecipare agli allenamenti con piacere, si sentono parte di questa stupenda società con dei valori nobili.
Grazie a tutti per la partecipazione.