top of page

U19 Provinciali - Brutta partita. Sconfitta pesante per il bilancio della classifica

Angelo Lupone

L'ultima della classe impartisce lezioni di calcio

Lunedì 14/11/22 a Ubersetto ha avuto luogo il posticipo della nona partita del girone d'andata del campionato F.I.G.C. U19 Provinciali che ha visto scendere in campo le compagini dell'Ubersetto e dello Zocca. Vista la situazione classifica, le due squadre avevano solo un obiettivo: vincere e portare a casa i tre punti. Ha avuto la meglio la squadra ospite che ci ha creduto e ha fatto la partita. A nulla è valso il vantaggio dei padroni di casa che con un tiro preciso di Casoni a seguito di uno scambio veloce con Cuccurullo, ha battuto il portiere.

La partita sembrava in discesa quando è stato sfiorato il doppio vantaggio ma poco dopo i padroni di casa subiscono il gol del pareggio.

Segue il botta e risposta tra i rispettivi attacchi e difese ma hanno la meglio gli ospiti che passano in vantaggio.

Confusi e disorientato l'Ubersetto non riesce più ad entrare in partita commettendo tanti errori, sovrastato dallo Zocca che ci crede fino alla fine dettando le regole del gioco realizzando altri due goal portandosi così sul 2 a 4 alla fine del primo tempo.

A inizio ripresa la musica non cambia anzi, il dramma peggiora con la 5 rete avversaria che fa cappotto ingabbiando e bloccando l'Ubersetto su un risultato amaro. Inutile il gol del 2 a 5. Brutta prestazione dei nostri ragazzi che non hanno brillato per lucidità e concentrazione. Schiacciati dall'avversario non hanno saputo reagire ad una gara che sulla carta sembrava facile.

bottom of page