top of page

U18 Si chiude il girone d'andata del campionato CSI

Angelo Lupone

"Sembra di aver giocato contro una squadra di un'altra categoria", ironizza Lupone. "Alziamo la testa e pensiamo a migliorarci"

Ubersetto, 5 novembre - Gli U18 hanno ospitato lo Spilamberto96 per l'ultima partita del girone d'andata del campionato CSI. L'esito della gara è stato tutto a favore degli avversari che inesorabili hanno conquistato la vittoria con 5 gol di scarto: UBERSETTO 1 - 6 SPILAMBERTO96.

"È una sconfitta pesante, ma la squadra deve reagire. È normale che adesso ci siano teste basse, ma bisogna rialzarle. Con lo stop del campionato, finito il girone d'andata, abbiamo il tempo di metabolizzare e migliorarci; l'avversario ci ha dato una dura lezione". Commenta così Mr. Caluzzi al termine della partita.

"L'avversario è stato cinico, potremmo dire di aver giocato contro una squadra di un'altra categoria" sottolinea Lupone che conclude: "i ragazzi ci hanno messo l'anima, non si aspettavano evidentemente la velocità e il giro palla degli avversari che fin dal primo secondo hanno imposto il loro gioco travolgendoci".

"In settimana sembravano esserci i presupposti per fare bene contro chiunque ed invece ci siamo dovuti svegliare" il commento amaro di Camarda.

La partita si è messa male subito visto il gol subito dopo 3 minuti. L'avversario ha colto di sorpresa i padroni di casa che in bambola si sono lasciati sopraffare minuto dopo minuto. A nulla è servita la reazione, non si è mai riusciti ad incidere e a controllare il campo. Purtroppo anche il rigore procurato da Rossi non è andato a segno. Nota positiva la solidarietà della squadra a Badiali che dopo l'errore ha attraversato un momento difficile ma che forte del supporto dei compagni ha saputo reagire con uno dei suoi classici sotto la traversa. Batte la punizione dalla fascia sinistra e sorprende il portiere avversario, si ri fa cosi e corre verso la panchina che lo accoglie a braccia aperte. Da sottolineare in ogni caso la buona prestazione di Fiorini che con la solita grinta non si è mai risparmiato tenendo un attaccante che lo ha impegnato tutto il tempo ma che con la testa ha saputo controllare.

Finisce la partita ma come sempre il far play a Ubersetto è di casa... Picchetto d'onore al termine di ogni partita perchè per noi "il terzo tempo" è alla base del nostro calcio: così i nostri ragazzi hanno salutato gli avversari che portano 3 punti importanti a casa. I nostri mister non hanno nulla da recriminare ai ragazzi che ci hanno provato ma la superiorità dell'avversario è stata evidente e anche il nostro impegno nel cercare di reagire non è mancato. Bene così! Ora guardiamo avanti.





bottom of page