Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
I 2005/06 Portano a casa 3 punti preziosi
Ubersetto, 25/03/23. Si è svolta al M. ISEPPI la punultima partita del campionato GIRONE UNICO 2005 / 06 CSI Juniores.
I nostri ragazzi dopo una ripresa negativa che li ha visti perdere consecutivamente tre partite, un pareggio con lo Young Boys, finalmente tornano a vincere.
Partita da subito votata all'attacco con un avversario che benchè di uno, anche due anni, più piccoli, ha saputo tenere testa ai padroni di casa rispetto alla partita di andata.
I nostri bulldog questa volta sono scesi in campo con la mentalità giusta e concentrati fin da subito e il numero di tiri in porta e le azioni di pressing costanti hanno dato i loro frutti.
Infatti il primo goal è arrivato da un'azione sulla fascia sx che ha impegnato il nostro "Arizona" (Samuele Rossi), che ne aveva provati almeno altri 3 tutti ribattuti dalla difesa o parati dal portiere, dopo aver ricevuto palla riesce con un dribling a posizionarsi per il tiro sul secondo palo che finisce in porta nonostante i rimpalli sugli avversari.
Qualcuno tra i ragazzi in panchina ha commentato " se avessimo avuto questa fame fin dalla prima di ritorno...". In effetti, dalla grinta e la voglia di fare bene scesa in campo, c'era anche tanta voglia di dimostrare di poter continuare a fare come nel girone d'andata.
In ogni caso la partita anche alla ripresa ha confermato quanto visto in precedenza: "Gabrigol" (Edoardo Gabrielli) da poco entrato in campo, come spesso accade in questa squadra, corre lungo la fascia e insacca per la seconda volta il portiere avversario...
Finalmente si sono rivisti i bulldog U18 grintosi e autorevoli in campo: tutti hanno contribuito a suon di recuperi palla come Cilibrasi Cristian ma soprattutto Vaccari Francesco e Camarda Marco che a centrocampo hanno chiuso e annullato la maggior parte delle scorribande avversarie che se riuscivano a passare hanno dovuto affrontare la sporca quartina capitanata da Fiorini sempre grintoso e pronto alla lotta; alla concentrazione e savoir fair di Lazzarini che dallo scorso settempre ci incanta con le sue prestazioni difensive; alla calma e al senso della posizione di Zaccariello che ormai della difesa riesce a coprire qualunque ruolo e nella partita precedente si è improvvisato anche MAN OF THE MATCH. In ultimo ma non per ultimo Amadori che come sempre con la sua determinazione fa tutto quello che c'è da fare quando l'aversario scappa palla al piede recuperando e murando la porta.
E poi ci sono gli attaccanti che mai come questa volta non si sono risparmiati, Badiali in particolare che da esterno oltre che mettere palla ai compagni con il suo sinistro calibrato ha corso, dando una mano ai compagni come gli hanno sempre chiesto i mister; Giovannini che accentra su di se tutti gli avversari dando spazio agli altri si è prestato andando incontro ai compagni e ad abbassare il baricentro avversario.
Una bella partita, e tanta soddisfazione per i ragazzi. Bravi TUTTI!