Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
Buona prova dell'Ubersetto ma il Castelnuovo porta a casa la partita.
19/11/22. Con il campionato CSI girone unico 2005 / 2006 fermo per la pausa invernale le società si organizzano in solitaria. Questa sera, al centro sportivo M. ISEPPI di Ubersetto, si sono confrontate le squadre U18 dell'Ubersetto e del Castelnuovo. Le due compagini si sono già affrontate varie volte lo scorso anno e questo. Al momento il passivo è a carico dei bulldog che non riescono ad espugnare la difesa avversaria. Infatti nella partita d'andata i nostri ragazzi hanno portato a casa una sconfitta pesante subendo 6 gol di scarto.
Il Castelnuovo in campionato è primo a 14 punti mentre l'Ubersetto ne ha 10... nulla è perduto se si fanno i conti a bocce ferme e in attesa che vengano recuperate le due partite mancanti per completare e portare a quota 7 le partite di tutti i partecipanti a questo torneo 22/23.
Le due squadre sono scese in campo con il solito agonismo già visto e si sono affrontate a viso aperto. I nostri ragazzi questa volta non si sono fatti trovare impreparati e hanno risposto a tutti i tentativi di predominio sul campo da parte degli ospiti. Con la solita voglia di fare che in questo campionato qualche volta è mancato lasciando a terra punti preziosi, ieri nonostante il risultato i giallo blu hanno tenuto testa alla capolista con sprezzo del pericolo muovendosi bene e arrivando sottoporta molte volte senza però riuscire a sorprendere il portiere avversario. Buona la prova della difesa rimaneggiata da Mr Caluzzi viste le assenze così come a centrocampo si sono viste delle belle sorprese per il futuro di questa squadra.
Sul fronte offensivo anche se sfortunato, è stato superlativo vedere giocate come chiede tutte le volte Mr Lupone agli attaccanti.
Tutta la squadra ha risposto alle richieste dei due allenatori che hanno chiesto ai ragazzi concentrazione e impegno. A fine partita Mr Caluzzi si è complimentato con i suoi apprezzando le giocate e gli sforzi di tutti.
Mr Lupone ha elogiato i cosidetti "nuovi arrivati" che fin da subito sono riusciti ad integrarsi nel gruppo squadra portando qualità e forza, ma ha anche espresso il suo apprezzamento al tanto agoniato sbocciare "dei vecchi" che finalmente riescono a trovare la loro dimensione in campo.
Ci sono margini di crescita importanti per tutta la squadra ma parteciapare agli allenamenti non è sufficiente se non c'è testa e concentrazione.