top of page

Tre punti portati a casa per i nostri ragazzi che battono la Fonda Pavullese 4 a 2

Angelo Lupone

13 ott 2024

Callegari: "5 rigori dicono tutto su come è andata la partita. So di avere buoni giocatori e da tutti mi aspetto il massimo"

Ubersetto. I nostri ragazzi nell’anticipo di campionato del 12/10/24 hanno ospitato ed affrontato i loro omologhi della Fonda Pavullese.  

Fischio d’inizio alle 18.30 ha diretto il Sig. Rizki. La gara inizia subito con un buon ritmo dei padroni di casa che sono scesi in campo con un centrocampo rimaneggiato... Vaschieri da terzino a mediano davanti alla difesa e Parisi da esterno a mezz’ala. 

Una partita altalenante e con troppi errori sotto porta da parte dei nostri ragazzi come conferma lo stesso staff tecnico. 

Infatti, Mr Ventura dichiara: “Partita molto stramba, con 4 palle gol non centrate nella prima metà della gara e per le quali i ragazzi hanno accusato il colpo, perso lucidità. Si sono sbloccati con il primo rigore anche se il centro campo è stato molto disordinato." 

Anche Mr. La Femina commenta così la gara: “Partita non brillantissima, giocata spesso con troppa frenesia. Dei nostri molto bene la difesa leggermente impacciato a tratti il centrocampo completamente rivisitato nonostante i cambi in panchina. Sicuramente sotto l’aspetto del morale la vittoria conta tanto ma sotto l’aspetto tattico c’è ancora da lavorare”. 

Il commento di Callegari: "Si, abbiamo portato a casa i tre punti ma 5 rigori dicono un po' tutto sull’andamento della partita. Forse dei tre rigori assegnati a noi, due potevano anche starci ma il terzo possiamo chiamarlo tranquillamente regalo probabilmente per aver mancato quello su Leonardi. Non commento quello contro dove Vaschieri a terra la palla gli finisce sulle mani e l’arbitro assegna il penalty... vedete voi...  

Ad ogni modo tornando alla partita non siamo stati brillantissimi ma loro non hanno quasi mai calciato in porta a differenza nostra, soprattutto nei primi 25 minuti del primo tempo che abbiamo affrontato con il piglio giusto ma abbiamo sbagliato tanto come testimoniano le almeno 5 occasioni da gol a tu per tu con il portiere dove abbiamo sprecato. 

Nel secondo tempo la partita si è un po imbruttita, non avevamo giocato il nostro miglior calcio prima ma devo dire che i subentrati si sono fatti trovare pronti cambiando letteralmente la partita. 

Solitamente faccio sempre l'elogio alla squadra ma questa volta voglio porre l’attenzione proprio sui ragazzi entrati dalla panchina e su due ragazzi che in tutta la gara, come loro solito hanno fatto un altro calcio: Vaschieri e Ohuaddou. 

Vaschieri, in qualunque ruolo o posizione tra difesa e centrocampo lo metti fa la sua partita al massimo della concentrazione, dell'intensità mettendo tutto sé stesso. Magari pecca in tecnica ma in agonismo, determinazione e abnegazione è sempre al top. Stesso discorso vale per Ohuaddou: che giochi esterno, o punta centrale da sempre il massimo. 

So di avere altri giocatori con lo stesso spirito, e senza escludere gli altri penso a Mercoliano, Iaquinto, Cilibrasi e Curcione dai quali mi piacerebbe che finalmente anche loro facessero vedere tutte le volte di cosa sono capaci e quanto possono contribuire al risultato della squadra. 

Giocatori come questi, sono la fortuna degli allenatori! 

bottom of page