Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Lupone Angelo
Ottimista Callegari: "Resta un pò di rammarico ma anche un punto muove la classifica". Ventura risultato stretto ma finalmente abbiamo giocato da squadra
La brigata di mr Callegari cerca il riscatto dopo la deludente prestazione della scorsa partita ricompattandosi. Al fischio di inizio gli ospiti cercano di sorprendere i padroni di casa con giocate in diagonale, spesso sul fronte sinistro.
Dopo aver preso le misure i ragazzi di Callegari hanno subito una occasione con Nagliato che con poca non ci crede abbastanza e spreca da pochi passi.
Partita fisica soprattutto a centrocampo che non si concretizzano in vere e proprie occasioni da ambo i lati. Le due compagini si affrontano a viso aperto fino sul finire del primo tempo dove c'è la svolta. Minuto 38 l'arbitro fischia rigore per un doppio fallo prima furi area e poi il secondo il difensore della PGS abbatte anche Giovannini: sul dichetto si presenta Nobili che non sbaglia e batte il portiere sul lato opposto. Si conclude la prima frazione con il vantaggio dei ragazzi di Callegari e Ventura.
La ripresa la partita mette in evidenza un totale equilibrio, anche se continuano le incursioni dei padroni di casa che non portano frutti.
Al minuto 86 sugli sviluppi di una palla inattiva il direttore di gara si rende protagonista e assegna agli ospiti un penalty: Ubersetto 1 - 1 PGS. Poco dopo l'arbitro chiude le ostilità sul risultato invariato.
Mr Ventura a fine gara: "ottima prestazione dei nostri anche se il pareggio va stretto: da sottolineare la compattezza e gioco di squadra che spesso non si è visto nelle gare precedenti, testa alla prossima!!!"
Mr Callegari gli fa eco e argomenta: "Partita complicata contro una squadra ben organizzata e tecnica. Nonostante questo potevamo meritare qualcosa di più se non ci fosse stato l'episodio all'86' con un calcio di rigore contro. Quello che si tagliava con il coltello oltre all'agonismo in campo è stata la determinazione dei nostri ragazzi che oltre allo sviluppo di una gran mole di gioco sono riusciti in molte occasioni a rendersi pericolosi.
Infatti potevamo andare in vantaggio quasi subito ma abbiamo dovuto aspettare fino al 38' per il vantaggio su rigore a nostro favore.
Dopo la PGS è venuta fuori e ci ha costretto all'errore, discutibile o meno ma l'arbitro ha visto un fallo e quindi NISBA!
Resta un pò di rammarico per non aver portato a casa i 3 punti ma anche se non sembra consolante 1 punto muove la classifica dopo l'ultima sberla presa a Saliceta."
Forza Ubersetto!!!