Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Ufficio Stampa
Callegari: Portiamo a casa un risultato positivo consci dei ns limiti ma forti del fatto che siamo combattenti
23/09/23 Ubersetto - La nostra Juniores FIGC chiamata a disputare la seconda partita di campionato in trasferta a Sassuolo contro gli Eagles vince di misura. Primo tempo di netta superiorità ma le occasioni sciupate non si contano; addirittura tre limpidissime opportunità a tu per tu con il portiere locale sprecate.
Nel finale del primo tempo finalmente i bulldog sbloccano il match con un lancio che Morelli controlla arrivando davanti al portiere e lo batte con un tiro di destro.
Nella ripresa, benchè gestita, la sofferenza è stata alta: gli Eagles hanno aumentato la pressione alla disperata ricerca del gol del pareggio.
Nonostante i tanti palloni lanciati in avanti senza controllare il gioco con il possesso palla, si arriva al 90' con il triplice fischio del direttore portiamo a casa 3 ottimi punti.
Quindi i nostri ragazzi sono a punteggio pieno; 6 punti in classifica che valgono i complimenti della dirigenza a tutta la squadra e ai mister: Callegari coadiuvato da Maurizio Caluzzi ma anche dal lavoro dell'ottimo preparatore atletico Marco Ventura.
A fine partita abbiamo sentito Mr Callegari che dichiara: "Complimenti ai ragazzi che hanno vinto la partita con sacrificio. Hanno saputo gestire la situazione anche se in sofferenza.
Il merito della vittoria va anche alla panchina che nel secondo tempo è servita per raggiungere l'obiettivo.
Analizzando la partita possiamo dire che è come se avessimo giocato due partite in una. La prima, nel primo tempo, ordinata, mai andata in affanno con le idee chiare, nell quale si contano piu di 5 occasioni clamorose a tu per tu con il portiere, poi al 40 il meritato vantaggio. Nel secondo tempo una squadra più insicura che ha lasciato campo agli avversari ma che pur se ha sofferto più del dovuto ha mostrato carattere.
Portiamo a casa un risultato positivo consci dei ns limiti ma forti del fatto che siamo combattenti.
Qui puoi visualizzare tutte le foto della partita