Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
3 dic 2023
Al quarto scontro contro il Real Maranello, l'Ubersetto porta a casa 3 punti
Maranello, 2/12/23 - In tutti gli scontri diretti con il Real Maranello l'Ubersetto non ha mai avuto vita facile ma oggi l'epilogo è stato diverso.
Questa volta i nostri ragazzi della FIGC hanno fatto la partita meritando la vittoria in maniera schiacciante.
Già dai primi minuti dall'avvio gara, l'Ubersetto ha spinto imponendo il proprio gioco a tutto campo.
I primi 20 minuti sostanzialmente c'è stato equilibrio in campo ma le incursioni di Cuccurullo sulla fascia ad attivare Giovannini e Lupone hanno messo pressione all'avversario che rispondendo a viso aperto trovava a sbarrare la strada Nagliato che sulla fascia ha fatto il bello e il cattivo tempo insieme a Gherardi che ha tenuto a bada l'attaccante avversario in lunghe galoppate a chiudere spazi.
Al 22' in con un cambio di fronte l'Ubersetto alza il suo baricentro e attiva Giovannini sulla 3/4 con uno scambio veloce salta l'uomo e si trova in corsa a tu per tu con il portiere bianco rosso che in uscita a valanga e da ultimo uomo falcia l'attaccante giallo blu: ROSSO DIRETTO e Maranello in 10.
La partita è proseguita senza grosse emozioni fino a quando ancora una volta Giovannini pescato sul filo del fuori gioco da una verticalizzazione da centrocampo si trova faccia a faccia con il secondo portiere che batte con sicurezza: Real Maranello 0 - 1 Ubersetto 1.
Il secondo tempo riparte con le prime sostituzioni che non hanno cambiato l'identità dell'Ubersetto. Nonostante la spinta e la superiorità numerica, non ci sono grandi giocate a parte i continui rilanci sulle fascie che non permettono all'Ubersetto di chiudere la partita.
Dall'altro fronte, il Maranello, nonostante delle buone individualità con i suoi tiri da fuori area non hanno mai impensierito Spezia.
Infatti con un suo rilancio a centrocampo nasce l'azione del raddoppio: la palla con tre tocchi da centro campo a sx con repentino cambio di fascia a dx con un cross viene pescato Morelli che con una finta e un sombrero si libera del difensore in area di rigore battendo il portiere sul secondo palo: Real Maranello 0 - 2 Ubersetto; Gioco partita incontro!
Nota positiva per Mr Callegari e che anche in questa occasione nonostante alcune defezioni TUTTA la squadra da chi è sceso in campo subito a chi è subentrato nel corso della partita, si è sacrificata per l'obiettivo comune onorando la maglia!!!
BraVi ragazzi!!! Forza così!!