Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
Portano a casa 3 punti importantissimi i ragazzi di Lupone e La Femina
Ubersetto 5/12/23. Mentre per tutti gli altri il campionato è fermo, i ragazzi di Lupone e La Femina, partono con la prima delle tre partite del girone d'andata non disputate per mancanza di arbitri,
Si riparte con il recupero della 6° giornata dove l'U18 in tenuta giallo oro hanno affrontato un'altra delle 3 squadre cadette (allievi) del campionato CSI di Modena: il Guiglia 2012
Una compagine che nonostante la giovane eta ha tenuto testa e spesso messo in difficoltà i nostri ragazzi.
Subito gli ospiti hanno provato a spingere e a parte i primi minuti di confusione, l'Ubersetto ne approfittava per ripartire e offendere l'area di rigore avversaria. Infatti, subito, al 6' con una verticalizzazione sulla fascia dx Vaschieri mette in moto Parisi che in velocità brucia il suo marcatore, entra in area di rigore e cercando il secondo palo batte il portiere: Ubersetto 1 - 0 Guiglia.
L'Ubersetto cresce costantemente e con la pressione del centro campo a recuperare palla sull'avversario spinge e si fa trovare svariate volte nella 3/4 avversaria alla ricerca del raddoppio. Parisi spinge a dx in continuazione; Ohuaddou tra recuperi palla, proposizioni a metà campo e passaggi accellare il gioco abbassando il baricentro avversario facendo in modo che Richetti spesso fosse in area da solo senza marcatori.
Nonostante questa propensione offensiva e la valanga di occasioni, a furia di cercarlo, il "Principe ADAM" batte il portiere e raddoppia.
L'entusiasmo per la prestanzione è alle stelle ma la tensione e l'attenzione si abbassa e preoocupa Mr. La Femina... Infatti nei 10, 12 minuti prima della fine del primo tempo l'avversario cresce e spinge mettendo sotto pressione la difesa di casa.
Il direttore manda tutti negli sposgliatoi per la fine della prima parte di gara con l'Ubersetto in vantaggio.
Alla ripartenza, nonostante le raccomandazioni degli allenatori, il Guiglia continua a crescere e spinta dopo spinta riesce a battere Cirelli che non può nulla sul tiro: Uberestto 2 - 1 Guiglia... Freddo glaciale in campo, non solo per una questione meteorologica.
Palla al centro e l'Ubersetto non ci sta e prova a spingere ancora una volta ma Ohuaddou non sfrutta la magnifica occasione creata da Iaquinto che lo mette da solo davanti al portiere: la fretta e l'avversario a mordere le calcagne fanno sbagliare il principe che mette fuori.
Gol mancato, gol subito. Non chiudendo la partita con le occasioni create, l'avversario non ci sta e caparbiamente, come una goccia d'acqua, sfonda nuovemnte la difesa di casa con un tiro da furoi area Ubersetto 2 - 2 Guiglia.
Brividi lungo la schiena in panchina: al 57' i Mr buttano nella mischia Mercoliano, frenetico nel voler entrare, al posto di Rinaldini. Tra rimpalli e recuperi l'Ubersetto torna a crescere soprattutto di mentalità. Infatti, con caparbia insistenza, un pizzico di fortuna con tre tunnel consecutivi a saltare l'uomo "IVAN il terribile" dalla zona centrale della 3/4 si spinge a sx con la collaborazione di Iaquinto e co sfonda la difesa portando palla in avanti con la suola e faccia a faccia con il portiere avversario lancia una mina nel set sx battendo a rete: Ubersetto 3 - 2 Guiglia. Festeggiamenti ed esultanza in campo!
Dalla panchina richiamano Ohuaddou per l'ingresso di D'Amico per dare maggiore copertura a centrocampo lasciando come unica punta Kherrebi accompagato da Iaquinto da un lato e Allouche dall'altro.
Il direttore di gara dopo 4 minuti di recupero manda tutti a fare la doccia... Ubersetto vince la gara espugnando una squadra caparbia che già sul 2 a 0 diceva che si poteva recuperare... e per poco non ci riusciva.
Complimenti a tutti i giocatori nonostante alcuni screzi, anche questa sera i padroni di casa al termine della gara hanno salutato gli aversari con il drappello d'onore: il nostro terzo tempo!