top of page

Iniziata la stagione per le Juniores di Ubersetto

Angelo Lupone

Al via il campionato FIGC. Ancora in essere quello CSI

E’ iniziata ufficialmente lunedì 28 agosto la preparazione delle due squadre gialloblu, con i ragazzi di Mr Lupone e Lafemina, per la prima volta alla guida di una squadra giovanile, che hanno aperto la stagione con la prima sessione di allenamento mattutino coadiuvati da Mr Caluzzi e dal dirigente Alessandro Barbolini.

Nel pomeriggio anche i ragazzi della Juniores FIGC hanno fatto il loro ingresso in campo allenati da Mr Callegari e Mr Ventura confermatissimi dalla società.

Gli allenamenti come sempre sono partiti e si terranno sempre al centro sportivo “Marco ISEPPI” di via Viazza I tronco 66 a Fiorano Modenese

Subito lo staff tecnico delle due squadre hanno proposto ai ragazzi esercizi e attività per valutare lo stato di forma e già dalla prima settimana ci sono state, per entrambe le partitelle amichevoli con i loro coetani di categoria per permettere ai tecnici di valutare anche come i ragazzi affrontano le gare e soprattutto di intevenire e impostare il miglior gioco possibile.

Aldilà dei risultati negativi, i dati raccolti e le valutazioni fatte fanno ben sperare anche se c'è tanto da lavorare.

La scorsa settimana, in occasione della " BORLENGATA" le due rose sono state presentate UFFICIALMENTE e ll Presidente Salvatore Spartano crede tanto nei giovani: “Ricominciamo questa stagione con tanti giovani tutti della nostra zona per valorizzarli, io credo tanto nei giovani e, così come dalla scorsa stagione ne abbiamo portati diversi in prima squadra, lo stesso sarà l’obiettivo per quest’anno. Allo stesso tempo vogliamo fare bene, nello scorso campionato abbiamo raggiunto i playoff dimostrando di essere uno dei punti di riferimento del calcio giovanile e vogliamo confermarci.”

Non tutte le società hanno due Juniores, ha commentato il DG Fabio Paroli, ma in mancanza degli Allievi, questo permette allo staff tecnico di poter fare scelte tecnico tattiche importanti. Positvo è stato l’aiuto di tutte le componenti tecniche e dirigenziali in quanto siamo riusciti a costruire un agglomerato numeroso, che ci è necessario per avere un gruppo livellato ed eterogeneo rispetto alla scorsa stagione, per raggiungere un gruppo di buon valore.”

Questo sabato 16/09/23 scenderà in campo alle ore 15.00 per la prima di campionato, la Juniore FIGC che ospita i ragazzi di Nextgen Terre Di Castelli.

Diverso per la CSI in quanto il Comitato di Modena ha prolungato ancora di una settimana le iscrizioni al compionato ma presumibilmente i ragazzi saranno inseriti in un campionato UNICO allievi e juniores come lo scorso anno per poi partire entro la prima settimana di ottobre... Appena avremo aggiornamenti li comunicheremo UFFICIALMENTE.


Forza ragazzi! Divertitevi ma soprattutto giocate a pallone!


bottom of page