Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Ufficio Stampa
L'entusiasmo di questi ragazzi ci da grandi soddisfazioni. Continueremo con il TERZO TEMPO
Modena 7/10/23. E' ufficiale! Finalmente sono stati pubblicati i campionati e i gironi CSI Modena.
Dopo una lunga attesa, lunghissima per gli allenatori e i ragazzi, sabato 7 la nostra seconda Juniores conosce le proprie avversarie.
Dopo una lunga e intensa preparazione atletica e una serie di amichevoli per testare la squadra e verificare il lavoro svolto, gli allenatori hanno le idee chiare su moduli e giocatori da mettere in campo.
I tecnici Lupone e La Femina, alla loro prima uscita ufficiale, coadiuvati dall'esperienza del responsabile del settore giovanile Maurizio Caluzzi, si ritengono soddisfatti dei ragazzi che quest'anno seguono.
Lupone, durante la nostra intervista ha manifestato il suo entusiasmo per questa squadra fatta in pratica ex novo dalle grandi qualità e scoperte. Il tecnico ha infatti sottolineato che quest'anno è tutto nuovo.
Oltre ad essere la prima volta alla guida di una squadra (in precedenza ha seguito i 2005 come secondo di Badiali e poi lo scorso anno di Caluzzi) come responsabile tecnico insieme a La Femina che sta terminando il percorso formativo per il tesserino da allenatore, anche la squadra, al netto di 5 o 6 giocatori che già ha allenato, all' 80% è praticamente tutta nuova e dalle buone prospettive.
Gli fa eco La Femina che vede in questi ragazzi tanta voglia di scendere in campo e mettersi alla prova. "Stiamo lavorando da poco più di un mese con questi ragazzi e la voglia di scendere il campo, l'entusiasmo e la determinazione che tutti metteno in pratica ci fa ben sperare.
Caluzzi dall'alto della sua esperienza vigila costantemente sulla qualità degli allenamenti che in primis i due tecnici preparano per i ragazzi ma soprattutto che i giocatori si impegnino e recepiscano gli insegnamenti che ogni esercizio porta con se.
"Ci interessa come società , che rappresento in qualità di responsabile del settore giovanile, che i ragazzi in primis s'impegnino e si divertano. Che contribuiscano con l'educazione vista fin qui, a rappresentare con me e i mister questa società .
I risultati si, ci interessano, vogliamo che la squadra vinca anche delle partite ma prima di tutto ci premono i rapporti umani, la sportività e il rispetto per l'avversario. Anche quest'anno come abbiamo fatto negli anni passati, vige le regola del "TERZO TEMPO": che si vinca o si perda noi all'avversario riserviamo il drappello d'onore. A fine partita la nostra squadra divisa su due file attende che gli avversari escano dal campo e a tutti battiamo il cinque... "
FORZA UBERSETTO! Forza Juniores 2006/07!! Forza ragazzi!!!