Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Ufficio Stampa
Prima vittoria stagionale per la Juniores 2006/07. Inizia bene la stagione.
Cavezzo. Si è disputata sabato 14/10/23 la prima di campionato 2006/07 CADETTI-JUNIORES A 11 - GIRONE UNICO.
Alla prima ufficiale i ragazzi di Lupone e La Femina, al fischio d'inizio hanno lasciato alle spalle l'ansia iniziale hanno saputo fin da subito saputo organizzarsi e impostare il gioco.
E' stato un continuo capovolgimento di fronte viste anche le buone capacità tecniche degli avversari ma la difesa giallo blu è riuscita ogni volta ad interrompere le giocate dei padroni di casa.
Ripartenze dal basso, anche se con qualche rilancio di troppo, uno due e verticalizzazioni, minuto dopo minuto hanno messo in evidenza le qualità tecniche dei nosti ragazzi. Qualche aggiustamento di posizione dettate dalla panchina a centrocampo e in attacco il gioco si è fatto sempre più corale fino ad arrivare al primo gol di Ouhaddou successivamente annullato per un tocco di mano.
La squadra rimasta concentrata ha continuato a difendersi e attaccare mostrando i denti fino al 27' quando è arrivato il gol del vice capitano. Rinaldini entra in area di rigore e con un colpo ben assestato batte il portiere portando il risultato sullo 0 - 1 per il vantaggio dell'Ubersetto. Il primo tempo è terminato al 35'
Ripartiti, i padroni di casa sono cresciuti man mano iniziando a pressare e attaccare mentre i nostri pensavano più a difendere il risultato piuttosto che giocare.
Circa 10' di black out fino a quando non è iniziato il valtzer delle sostituzioni visto il calo fisico del centro campo. Nonostante le forze fresche entrate con convizione e determinazione gli avversari hanno continuato ad attaccare mettendo alla prova la nostra fase difensiva.
Tolte 2 punte, rinfoltito il centro campo la difesa è tornata a respirare e a costruire e finalmente con un "assist" di Cilibrasi e un movimento a tagliare dalla fascia al centro dell'area di rigore, Bellegati al 58' batte per la seconda volta il portiere avversario...
Lupone: "Buono il debutto della squadra. Determinazione e spirito di gruppo hanno portato la vittoria su un avversario preparato che non si è mai fatto trovare impreparato. Ovviamente ci sono alcuni aspetti da migliorare ancora ma la squadra ha tanti buoni elementi e tanta qualità ancora da esprimere. Siamo alla prima e i ragazzi so che miglioreranno ancora ma lasciamo che sia il campo a parlare".
Mr. La Femina, dichiara: "Buona la prima!!! I ragazzi hanno interpretato la gara abbastanza bene a dimostrazione del fatto che le gare vanno disputate con la massima concentrazione e dedizione aldilà della categoria e della squadra che incontriamo.
Vittoria meritata viste le numerose occasioni da goal create ma bisogna essere più cinici sottoporta. C’è ancora da lavorare sia sul piano fisico che tattico ma la strada è quella giusta Bravi soprattutto i ragazzi subentrati che come dei gladiatori si sono sacrificati dando poi il loro contributo che ha portato al secondo gol".
Intervistato anche il nostro responsabile del settore giovanile Maurizio Caluzzi: "1° tempo ben giocato nonostante le mancate conclusioni sotto porta. Poteva finire con almeno 3 reti per noi. Il 2° tempo ci ha regalato qualche patema di troppo nelle giocate di costruzione ma comunque i ragazzi sono stati sempre pericolosi ogni volta che si andava verso la porta avversaria. Direi che il risultato finale è giusto: con il secondo gol raggiunto con l’aiuto della panchina si è portato a casa meritatamente i 3 punti. Bravi tutti dai mister ai giocatori!!!