top of page

Buona la prima. I ragazzi di Mr Callegari portano a casa la prima di campionato

Ufficio stampa

3 punti di buon auscpicio: Ubersetto 1 - 0 Nextgen Terre Di Castelli

Juniores Provinciali U19 - Modena - Girone A: Buona la prima direbbe il regista di un film se stesse girando una scena sui nostri giovani calciatori. Infatti ieri è partito il campionato FIGC che vede impeganata la nostra Juniores guidata da Mr Luca Callegari e Mr Marco Ventura. Dopo la partita abbiamo intervistato Mr Callegari "in primis" ha dichiarato:"Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita, ordinata con personalità e carattere, la vittoria è più che meritata e il risultato poteva essere più ampio".

In effetti, dopo diverse occasioni sprecate un rigore clamoroso non dato, al 35' Giovannini trovato in area da un passaggio in apertura di un compagno, si allarga salta l'uomo e dalla linea di fondo dx mette in mezzo per l'accorrete Verri che insacca .

Al 42' su corner Eguavon (difensore centrale) prende il tempo all'avversario e in un imperioso stacco, colpisce di testa ma manda alto sfiorando la traversa.

Nel secondo tempo da segnalare al 51' e al 52' in fotocopia due lanci per Giovannini che a tu per tu con il portiere gli spara addosso terminando le due azioni in un nulla di fatto.

La partita, molto sentita dai ragazzi ha portato via tante forze e quindi si da il via alla girandola dei cambi ma l'inerzia della partita non cambia: Ubersetto sempre in controllo arretra di qualche metro ma non cede il passo all'avversario che tenta di sfondare il fronte difensivo senza riuscirci e quindi, all'85' in contropiede ancora con Giovannini, ormai stremato, si fa recuperare mentre calcia a tu per tu con il portiere.

Da segnalare nei minuti finali un recupero di Eguavon, che ferma in scivolata il pericoloso attaccante avversario, nonche capocannoniere nella passata stagione.

Tra i batti e ribatti dai vari fronti, degno di nota il lavoro dei difensori giallo blu che hanno permesso al nostro portiere, per quasi tutta la partita, non ha effettuato nessuna parata significativa. In ogni caso il buon Leonardo con le sue continue indicazioni e avvertimenti, ha permesso ai compagni di garantirgli la rete inviolata. Grande PORTIER!!!



bottom of page