top of page

Amichevole casalinga tra bulldog termina 2 a 4 per gli U19

Angelo Lupone

Finite le feste emergono tante qualità fisiche e mentali dei nostri ragazzi.

14/01/23 - Chi ben comincia è a metà dell'opera dice un vecchio proverbio. In effetti le nostre giovanili sono ripartite già il 2/01/23, prima ancora che la befana portasse via tutte le festività.

Farsi trovare pronti per la ripresa dei campionati è fondamentale e i nostri ragazzi guidati dai rispettivi allenatori, si stanno dando da fare. Dopo due settimane la prima verifica, la prima amichevole interna, in famiglia, ha visto le nostre due Juniores affrontarsi per curare le lacune e migliorare le peculiarità. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, colpo su colpo dimostrando carattere, voglia di fare ma anche ancora tanto lavoro da fare.

Il primo tempo in pratica ha visto le squadre equivalersi mettendo in evidenza l'organizzazione e il gioco di squadra degli Under 18 di Mr. Caluzzi; non di meno gli Under 19 di Mr. Callegari si sono dimostrati resilienti e combattenti.

"Ai punti" la partita può essere tranquillamente assegnata agli U18 che tra primo tempo e mezzor'ora del secondo hanno tenuto la partita in pugno ma nel calcio si sa, la partita va giocata fino all'ultimo e gli U19 lo hanno dimostrato con il carattere.

Al 30 del secondo tempo gli U18 passano in vantaggio con una rete di Gabrielli entrato in campo da qualche minuto. La reazione degli U19 è stata rabbiosa ma non ancora concreta e ad ogni tentativo di recuperare il risultato c'è stata la risposta di un'attenta difesa degli U18 che grazie ad un centrocampo compatto e dinamico ha neutralizzato i tentativi di rivalsa proteggendo la propria aria di rigore.

La buona organizzazione e l'entusiasmo hanno permesso così il secondo goal di Badiali che su assist di Langella, entrato 10 minuti prima, dalla trequarti come suo solito con un tiro calibrato piazza alle spalle del portiere.

Sul 2 - 0 Mr. Caluzzi continua il valtzer delle sostituzioni per dare fiato a chi ha messo tutto e come spesso accade, alcuni equilibri vengono sconvolti.

Gli U19 determinati a recuperare nonostante la piega della partita, intensificano gli attacchi riuscendo a sfondare il centrocampo avversario di fisico e velocità si portano sul 2 a 1.

Gli U18 in evidente crash, lasciano campo e subiscono l'azione degli U19 che crescono sempre più riuscendo a pareggiare e nel giro di 15 minuti a strappare la vittoria grazie alla determinazione rabbiosa che gli ha permesso di realizzare altri due goal. La partita termina 2 a 4 per gli U19 ma aldilà del risultato quello che conta è vedere questi ragazzi correre e divertirsi ma soprattutto dare indicazioni per il futuro ai propri mister. Bravi tutti!

bottom of page