top of page

Ubersetto sempre più vicino alla promozione... Va alle finali regionali

Angelo Lupone

Ubersetto 2 - Polisportiva Roteglia 0. I ragazzi di Obici passano con la doppietta di Capita Zarcone

Ubersetto Domenica 7 maggio. Al M. Iseppi erano tutti pronti: bandiere, striscioni, trombe e sirene e l'inmancabile megafono che ha dato voce ai tifosi. Prima del fischio dell'arbitro l'aria è sembrata distesa ma gironzolando per i tavoli davanti al chioschetto si percepiva che in tanti non vedevano l'ora di conoscere il risultato. Soprattutto i giocatori che hanno mostrato, con il sorriso e la battuta il loro stato d'animo: "Speriamo finisca presto!!" qualcuno ha esclamato. Fuori nel frattempo i tifosi hanno iniziato ad arrivare e mai come oggi, gli spettatori, da ambo le squadre, era in tanti.

Riscaldamento, appello e le due squadre in campo. Al fischio dell'arbitro le due compagini hanno iniziato a strudiarsi e a confrontarsi con calma. E' stato il Roteglia a partire per primo e a spingere nel tentativo di mettere ansia ai nostri ragazzi che non si sono lasciati intimorire e con carattere hanno saputo affrontare l'azione avversaria interropendone l'intraprendenza.

Infatti, ad ogni azione del Roteglia si è vista subito la reazione dell'Ubersetto che una volta trovato il varco, alla prima azione di contropiede ha sfiorato il palo.

Un super Tony Seclì ha iniziato a suonare la carica sulla fascia iniziando ad abbassare il baricentro avversario con i suoi cross a tagliare sulla fascia opposta. Infatti al 10' Seclì da dx taglia a Sx il nostro Toro raccoglie e rimettendo a dx, trova Zarcone che punta e salta l'avversario davanti al portiere piazza a Sx e batte il numero 1 avverrsario.

Si riparte ed è subito chiaro che gli ospiti non ci stanno e nuovamente spingono cercando di recuperare subito: cross dall fascia sx a cercare l'attaccante, raccoglie l'esterno dx che in area di rigore dribla ma viene abbattuto e il direttore di gara fischia il penalty.

Stanco, in partita fina dal primo secondo, come un cobra si presenta all'avversario petto in fuori, braccia basse e sguardo fisso per intuire le intezioni. Capisce, si esalta tuffandosi a sx spegnendo i sogni di rivalsa avversari chiudendo la serranda della propria porta negando la gioia a Piccini: Ubersetto ancora sull'1 a 0. Super Michael mette all'angolo. La partita prosegue e tra i continui cambi di fronte è ancora protagonista Seclì che su azione confusa si fa trovare pronto nella propria area di rigore salvando sulla linea ancora una volta il risultato. Al 30' time out... si riparte dopo poco e Picciolo rifocillato si rende protagonista dell'azione a favore dei padroni di casa che saltati un paio di avversari tira sul portiere in uscita: cresce l'Ubersetto.

A centrocampo un grande Degli Esposti sempre più padrone e determinato chiude spazi e recupera palloni con spregiudicata sicurezza mettendo in moto i compagni che fino alla fine del primo tempo costringono gli avversari a difendersi più volte.

Alla ripresa, ancora il Roteglia sotto di un gol tenta di rovinare la festa con un tiro al 7' ma ancora una volta STANCO si oppone.

Degli Esposti e Balestri riprendono sulle spalle il centrocampo e a suon di recuperi palla mettono i compagni in condizioni di attaccare infatti al 9' palla scaricata a sx, portata avanti dall'esterno dx botta impressionante a cercare il secondo palo vanificata da un superbo stacco di reni del portiere che allontana in angolo. Ubersetto ancora in vantaggio lascia aperto lo spazio e l'avversario s'intrufola con una serie di pasaggi infatti al 18' del secondo tempo gli avversari trovano un varco tirando ma STANCO come il suo collega in precedenza si esibisce in uno stacco di reni superbo allontando la palla in out... Ma nel frattempo l'arbitro aveva fischiato per fuori gioco: il roteglia protesta per la decisione arbitrale.

Al 33' ancora l'ubersetto in vantaggio: Degli Esposti recupera palla, mette sulla sx a TORO che crossa sul lato opposto e Zarcone non si fa trovare impreparato e batte nuovamente il portiere avversario: UBERSETTO 2 - ROTEGLIA 0... Termina così la partita che vede passare i padroni di casa.

Il clima di festa e la gioia dei tifosi viene macchiato da alcuni screzi tra gli allenatori che nel discutere coinvolgono anche alcuni calciatori; per fortuna, dopo qualche spintone e parola di troppo si riesce a riportare la calma tra le due squadre.

Questa vittoria apre le porte della finale regionale ai nostri ragazzi che quest'anno hanno combattuto come dei gladiatori nell'arena raggiungendo un obiettivo storico!!!


Grazie ragazzi!!!


Zona mista: Le dichiarazioni del presidente Salvatore Spartano


Dichiarazione di Mr. Obici



De Luca, da giocatore a allenatore (fantastico!!!) :-)



Capitan Zarcone autore della doppietta vincente



bottom of page