Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
Tre vittorie consecutive blindano il 2° posto in classifica. Ora l'ultima di campionato con il S. Faustino
FIORANO MODENESE, 3/04/2023 – Con lo strepitoso percorso fatto fin qui dalla nostra prima squadra che milita in 2° categoria, si rischia di diventare una certezza del panorama calcistico dilettantistico modenese. Grazie ai nostri ragazzi che hanno dimostrando di essere degli ossi duri per tutti, degli avversari di cui temere, si realizza uno degli obiettivi della nostra società: crescere e farsi conoscere.
Attualmente l'A.S.D. UBERSETTO allenato da Alessio Obici e Christian De Luca, è al secondo posto nel girone E, a soli 6 punti dalla Rubierese prima in classifica e a +7 punti dalle terze in classifica Polisportiva Roteglia e Fellegara.
Infatti prorio battendo per 1 a 2 il Fellegara si è dato inizio alla serie positiva di tre vittorie di fila che hanno permesso ai nostri bulldog di superare e staccare le inseguitrici centrando così la zona play-off. Gli altri due risultati utili in ordine temporale sono stati: Ubersetto 3 - 1 Flos Frugi e La Veloce 2 - 4 Ubersetto.
Mister Obici è alla prima esperienza nella nostra società. “A Ubersetto si ‘lavora’ tranquillamente - spiega il tecnico - perché la dirigenza non chiede voli pindarici, ma di onorare sempre la maglia. In questa stagione ho trovato, un buon ambiente, sia a livello di giocatori che a livello societario. La squadra è ben amalgamata e il gruppo, inteso come società e giocatori, è la forza del club gialloblù.
Il girone E è andato molto bene per noi, sicuramente frutto delle ultime prestazioni e del buon campionato che abbiamo affrontato; il lavoro ha pagato come al solito.”
Anche il secondo allenatore della squadra, nostro ex difensore ritiratosi lo scorso anno Christian De Luca, nonchè ex capitano, si dice soddisfatto del rendimento dei "suoi bulldog" in questa stagione strepitosa. “Ad inizio stagione – spiega – non pensavamo ai play off o quanto meno non ad un secondo posto in solitaria. Arrivati a questo punto del campionato, con l'accesso alla finale playoff lontana solamente 1 punto, possiamo dire di aver fatto un buon lavoro.
Ora attendiamo il S. Faustino all'ultima di campionato che sicuramente non ci regalerà i punti che ci servono per accedere tranquillamente alla finale, anche in questa partita dovremo mettere il meglio di noi in campo come fatto fino ad ora per portare a casa il risultato."
