Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
Ora la parola ai ripescaggi per un posto in prima categoria.
Conselice, finale regionale play off 2° categoria. Un match aperto, una gara che ha visto continui cambi di fronte dove le due squadre si sono equivalse e solo i supplementari hanno deceretato il vincitore: passa il Rimini United e quindi di diritto promosso in 1° categoria.
Nello spareggio la nostra prima squadra subisce il goal al 3’ del secondo tempo supplementare dal difensore Giorgini che riceve da calcio d'angolo una palla sul secondo palo battendo Stanco che fino a quel momento ha fatto una gran partita opponendosi alle incursioni avversarie: per un soffio il nostro Di Bernardo non ha salvato sulla linea.
Pochi attimi prima Stanco si è opposto ad un tentativo di violare la propria negando di fatto il goal partita. E’ stata una partita combattuta, sofferta, equilibrata.
Ora la parola ai ripescaggi e ci sono tante buone possibilità di entrare in 1° categoria avendo d'avanti solo il Modigliana.
De Luca dichiara: " Peccato aver perso oggi ma la ciliegina sulla torta l'abbiamo messa domenica scorsa; anche se non siamo riusciti a suggellare la stagione con l'ingresso diretto in prima ma l'andamento del campionato è stato da manuale".
Il nostro Presidente al termine della partita ha dichiarato: “Nonostante il risultato possiamo ritenerci soddisfatti di questa stupenda stagione. Non posso che fare i complimenti ai nostri ragazzi che si sono battuti per la maglia come dei leoni riuscendo a far sventolare la nostra bandiera in alta classifica.
Voglio ringraziare i mister Obici, De Luca che hanno saputo coadiuvare i ragazzi in questa stagione ma non per ultimo anche Mr Campana, preparatore dei portieri che si prodiga e segue i nostri numeri 1 da qualche anno con grande professionalità e passione.
Una stagione straordinaria come questa è stata resa possibile solo con delle grandi professionalità : ci sono tutti i presupposti per fare meglio la prossima stagione".
IL TABELLINO
(Dopo i supplementari, 0-0 al 90')
UBERSETTO: Stanco, Secli, Freschi, Degli Esposti, Di Bernardo, Levoni (9' st Martinelli), Picciolo, Scacchetti (44' st Azzolina), Toro, Zarcone (10' 1ts Mannina), Beneventi (1' 1ts Musumeci). A disp.: Di Gesù, De Pietri, Schiavoni Gianattasio. All. Obici
RIMINI UNITED: Castelgrande, Frambosi, Semprini, Santiago, Giorgini, Badje, Perazzini (33' st Cedrini), Filippi, Sagliocco (6' 1ts Sarnei), Halilay, Spano (17' st Rossi F.). A disp.: Fabbri, Frisoni, Parmeggiani, Pruccoli, Paganelli, Pagliarani. All. Bianchi
ARBITRO: Fanucci di Forlì
RETI: 3' 2ts Giorgini
NOTE: espulsi al 18' 2ts espulsi Stanco e Badjie