Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
Ubersetto in 10 crolla sotto i colpi degli avversari.
Sabato 12 novembre , ore 15:00. Si è svolta a Ubersetto l'anticipo della decima partita del campionato di 2° Categoria. I padroni di casa hanno ospitato il Fellegara che sono entrati al M. ISEPPI a pari punti.
La partita è stata in salita sin da subito per l'Ubersetto vista l'aggressività degli ospiti che hanno spinto avendo ragione dei padroni di casa già al 4° minuto con il gol di Sana Glein.
Alla spinta degli avversari l'Ubersetto ha risposto con le contromisure alzando il ritmo a testa alta e in una concitata azione d'attacco al 13° commettono fallo in area di rigore. Dal dischetto Zarcone realizza il pari. Ubersetto 1 - 1 Fellegara.
Il Fellegara non ci sta e risponde con velocità e un asfissiante pressing alto che costringe i bulldog nella propria metà campo.
L'Ubersetto non si fa trovare impreparato e risponde colpo si colpo e approfittando degli spazi lasciati dagli avversari infila l'estremo difensore per la seconda volta: Ubersetto 2 - Fellegara 1.
La partita è un batti e ribatti continuo tra le due squadre e il direttore di gara fa una infilata di cartellini alcuni giusti e sacrosanti altri un pò meno, dettati per la maggiore dalle urla dei giocatori che magicamente dopo un pò si rialzavano correndo più veloce di prima, alzando la tensione tra le due squadre.
Infatti prima della fine del primo tempo in seguito ad una punizione fischiata dal direttore di gara, ingenuamente uno dei giocatori dell'Ubersetto, già ammononito, calcia la palla allontanandola e il direttore di gara lo espelle. L'ubersetto finisce il primo tempo in 10.
La ripresa è tutta in salita per i padroni di casa che pur tentando di attaccare, sfiorando pure il gol partita, subisce la pressione dell'avversario che pareggia.
La partita si fa sempre più dura e la leggerezza commessa, che ha comportato l'espulsione, si fa sentire. La mancanza di un uomo in campo ha cambiato i piani dell'allenatore che ha dovuto ripiegare cercando di difendere il meglio possibile.
Nonostante il sacrificio degli uomini in campo e il valtzer delle sostituzioni, il Fellegara sfonda la retroguardia dei bulldog altre due volte. A nulla è valso l'impegno di Di Gesù che si è esibito in una buonissima prestazione. Al termine della partita il risultato è Ubersetto 2 - 4 Fellegara.
