Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Angelo Lupone
L’Ubersetto è stata inserita nell’elenco delle società che l’anno prossimo disputeranno il campionato di I categoria
È ufficiale! È arrivata oggi la conferma ufficiale che l’Ubersetto disputerà il prossimo campionato di calcio in Prima categoria. A pochi giorni dalla presentazione della prima squadra e dell'apertura della stagione sportiva 23/24, la tanto attesa notizia è arrivata.
Lo ha reso noto il come recita COMUNICATO UFFICIALE N. 3 DEL 12/07/2023 la F.I.G.C. “…a seguito dell’inattività della società BERRA e del ripescaggio…” l’A.C. UBERSETTO A.S.D ha acquisito il diritto di partecipare al Campionato di PRIMA CATEGORIA.
Per la prima volta nella sua storia, arriva ad Ubersetto campionato regionale dei "grandi". Una promozione rincorsa per mesi, sudata, a tratti insperata, che si è resa possibile con un girone di ritorno praticamente perfetto che ha permesso alla squadra di macinare punti e di godere del secondo posto in solitaria accedendo direttamente alla finale dei play off contro il Rimini United persa per un solo gol.
La Prima Categoria è il quarto livello dilettantistico del campionato italiano di calcio ed è organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti tramite i Comitati Regionali, per i quali rappresenta il terzo torneo per importanza dopo l'Eccellenza e la Promozione.
Naturalmente, in via Viazza, sede della società, la notizia è stata accolta con entusiasmo. Un risultato incredibile per la nostra società, che in 14 anni di attività ottiene due promozioni, prima dalla terza alla seconda categoria, e quest'anno dalla seconda alla prima categoria.
Lo stesso che ha condiviso mister Obici che ha guidato i giallo blu nella cavalcata che li ha portati a tagliare un traguardo così importante. “Sono felice e con me lo staff e tutta la squadra Aldilà del ripescaggio abbiamo guadagnato la promozione in Prima categoria sul campo e non vedo l’ora di dimostrare che la meritiamo”.
“È il primo tassello del nostro progetto che vuole garantire ai ragazzi che scelgono l’Ubersetto, la possibilità di giocare nei campionati più importanti e la prima categoria è un primo traguardo eccezionale” il commento del Presidente Spartano. La nostra non è una società che fa il passo più lungo della gamba, ma se si verificano condizioni favorevoli, siamo pronti a cogliere le occasioni che verranno”.
Gli fa eco il Direttore Generale Fabio Paroli: “Chi oggi gioca nelle giovanili o nella Juniores ha un futuro davanti, può crescere nella nostra società con la consapevolezza che un domani potrà giocare almeno in Prima categoria”. Continua la sua analisi sulla prestazione della scorsa stagione: “I ragazzi di Mr. Obici la scorsa stagione hanno fatto un campionato strepitoso e fin dal mio arrivo questa estate, è stato chiaro che il lavoro svolto ha pagato; difatti, la prima mossa” – ha sottolineato – “è stata la conferma del mister e del suo staff, grazie al quale la società ha conseguito un grande risultato.
La squadra costruita nell’attesa del ripescaggio, al netto di tante conferme, è stata studiata per competere in questa categoria dove serve esperienza. Infatti, la età media della rosa è 28 anni quindi una squadra matura con tanta fame e voglia di fare bene.
Insomma, a Via Viazza tutti concordano - “Ci abbiamo creduto e ora è vietato smettere di sognare, solo chi sogna può raggiungere nuovi traguardi!!” FORZA UBERSETTO!!
Ufficio Stampa A.C. Ubersetto A.S.D.