Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"


Ufficio Stampa
"finisce 2 a 2 contro il Lama ma un pò di rammarico ce l'abbiamo"
Ubersetto. Finisce in parità tra Ubersetto e Lama la 5° di campionato JUNIORES PROVINCIALE U19. Calegari pensa per prima alla squadra e sottolinea i ringraziamenti a tutti i giocatori per aver giocato una grandissima partita, ma soprattutto a chi è subentrato e ha sofferto in panchina aspettando il suo momento perchè hanno dato la possibilità alla squadra di continuare a determinare.
"Una bellissima partita, vissuta in campo e fuori; una partita emozionante, finalmente ho visto i miei ragazzi giocare da squadra" - chiosa Callegari, che conclude:" mi sono diverito veramente a vederli così concentrati"
In effetti il Lama è stato un avversario ostico ma alla nostra portata. Una partita giocata al meglio contro una squadra impegnativa tecnicamente e fisicamente.
Da segnalare i due "miracoli" di Spezia nei primi 5 minuti di gara a seguito di disattenzioni fino alla sveglia dove riprendendo la partita in mano ci siamo scoperti di più e subiamo gol. Battuto il calcio d'inizio, in 12 secindi un capovolgimento di fronte: la palla arriva a Cuccurullo che dopo aver saltato l'uomo s'incaponisce in area di rigore e con determinazione riesce a dare palla a Morelli con un filtrante che pareggia.
Verso la fine del primo tempo una palla persa attiva l'attaccante avversario che in un duello uno contro uno in velocità trava il gol del 2 a 1.
Finita la prima metà di gioco i nostri sono visibilmente amareggiati alla ripartenza scendono nuovamente in campo con la stessa voglia di fare bene e azione dopo azione, contrasto dopo contrasto, siamo riusciti a pareggiare nuovamente con Morelli in stato di grazie che fa doppietta.
Visto il gioco dei nostri ragazzi, fino all'allutimo abbiamo sperato nel colpaccio e nonostante il rammarico il pareggio ci va benissimo.